Buongiorno, ho un certificato di malattia (fatto prima dal medico del pronto soccorso e poi da un altro medico, dopo un controllo in ospedale) fino al 25 dicembre.
La scuola mi ha detto che se non torno il 9 gennaio, devo farmi coprire da certificato anche tutte le vacanze natalizie, in quanto è continuazione di malattia per lo stesso evento e loro lo devono conteggiare come malattia.
Io invece sapevo di no. Francamente non volevo "sprecare" le vacanze di Natale, anche sapendo ...
↧
Malattia fino al 25 dicembre. Se non ritorno il 9?
↧
giorno accredito stipendio
In questo articolo di OS http://www.orizzontescuola.it/stipendio-15-dicembre-la-tredicesima-quanto-spetta-ai-precari/ si legge che giovedì 29 dicembre è prevista l'emissione ordinaria della rata di gennaio 2017. Ma lo stipendio di gennaio (come di tutti gli altri mesi) non viene accreditato il 23 dello stesso mese? Grazie a chi vorrà chiarire.
↧
↧
ricostruzione carriera dopo passaggio di ruolo
Sono stata immessa in ruolo nel 2014-15 come docente di scuola primaria e, quest'anno, ho fatto il passaggio alle superiori. Nella nuova segreteria mi hanno detto che dovrò chiedere la temporizzazione una volta superato il periodo di prova alle superiori:è così? Io percepisco ancora lo stipendio come docente delle elementari: è giusto che non mi abbiano fatto nessun adeguamento?
Nell'ottobre 2015, tra l'altro, ho presentato domanda di ricostruzione di carriera nella vecchia scuola... recentemente ...
↧
Rit. Sciop. o Ass. Ridotti
Nel mio ultimo cedolino di dicembre mi compare, sotto ARRETRATI A DEBITO, la voce "800/046 Rit sciop o ass ridotti". Premettendo che non ho mai partecipato ad uno sciopero, è possibile che possa indicare un giorno di ferie che mi sono presa nei mesi precedenti? Grazie
↧
Scatti di anzianità
esistono ancora gli scatti stipendiali? A gennaio 2017 dovrei passare nella fascia 21 e nei cedolini precedenti è stato sempre indicata la data del 31/12/2016 come scadenza. Nel cedolino di dicembre la voce "Scadenza" è scomparsa. Devo preoccuparmi?
↧
↧
Servizio come docente su due scuole: come richiedere le ferie, i permessi non retribuiti, e l' aspettativa?
Salve, io sono in servizio come docente su due scuole primarie con nomina da USP fino al 30 giugno per un totale di 23 ore settimanali , considerato che in una scuola ho usufruito di permessi brevi non retribuiti ed in un' altra di giorni di ferie ( circa 3 o 4 ) vorrei gentilmente sapere a quanti giorni di ferie ho diritto e se vanno richiesti ad ogni singola scuola o vale una scuola per tutte, cioè se una scuola mi concede uno o più giorni di ferie ma nell' altra scuola ho servizio negli stessi ...
↧
Decreto per aggiornamento posizionale stipendiale
Buongiorno Fradacia, ho bisogno di aiuto: sono entrata in ruolo il 1/09/2010.
il 1maggio 2015 sarei dovuta scattare nella fascia 9/15; siccome non succedeva nulla ( premetto che, non so come mai, nel mio cedolino non c'è mai stata un'indicazione sulle date delle scatto) e i mesi passavano, mi sono informata e, avuta la conferma della mia posizione dai sindacati, dopo inenarrabili litigate con la segreteria della scuola che sosteneva di non dover far nulla, finalmente dopo una minaccia di diffida ...
↧
cessazione contratto a.c.
Salve, ho bisogno di informazioni circa la mia tredicesima. Il netto ammonta a 39 euro, su un lordo di 615. Ci sono due voci, sulle trattenute, che non capisco: cessazione di contratto a.c. 10-11-2016. Cosa sarebbero?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Grazie a chi vorrà rispondermi
↧
Per Fradacla:ricostruzione e arretrati congrui?
Ciao Fradacla, avrei di nuovo bisogno della tua preziosa consulenza.Nel cedolino di dicembre ho trovato, oltre alla tredicesima, l'adeguamento dello stipendio e gli arretrati relativi alla ricostruzione di carriera;l'ho studiato, ma sono abbastanza disorientata e vorrei chiederti per favore se sia tutto ok.Il decreto di ricostruzione mi aveva riconosciuto, alla data di conferma in ruolo del 1/9/2012, un'anzianità utile ai fini giuridici ed economici di anni 7 mesi 8 e, alla data del 1/1/2015, ...
↧
↧
CS 6h al 30/06: stipendio netto di un giorno
Ciao fradacla, mi rivolgo direttamente a te che, dai numerosi interventi qui nel Forum, so per certo essere la persona più adatta ad illuminarmi.
Un Collaboratore Scolastico ha un contratto di 6h settimanali al 30/06/2017, lavorando un solo giorno a settimana (settimana lavorativa di 6 giorni).
Ha iniziato a lavorare il 29/10/2016, un sabato, unico giorno in cui sia andato fisicamente a lavoro nel mese di ottobre.
Il cedolino di ottobre riporta i seguenti dati:
Stipendio tabellare ...
↧
Permesso e servizio su due scuole
Buongiorno a tutti,
sono in servizio in una scuola fino al 30/06 con 12 ore e ho 5 ore in un'altra fino a febbraio. Ho ottenuto dal preside della prima scuola, a cui mi sono rivolto, due giorni di permesso retribuito per attività artistica (diritto alla formazione) in quanto docente di violino. Ho saputo dalla segreteria che nella seconda scuola potrebbero storcere il naso in quanto docente di supplenza breve e non retribuirmi il giorno in cui sarei in servizio anche là (con due ore). A me risulta ...
↧
Bonus merito
Fradacla cara, ho appena aperto il cedolino di dicembre e non ho trovato il bonus merito che mi apettavo dalla vecchia scuola. Chiaramente domani mattina chiamerò per sapere se me lo hanno attribuito 8e in caso di risposta negativa faccio ricorso) ma intanto vorrei sapere se viene pagato a parte con un'altra emissione. Grazie
↧
TFR neoassunto.
Salve a tutti, pongo una strana questione che sta interessando me ed alcuni colleghi (anche di altre scuole).
L'anno scorso ho regolarmente effettuato e superato l'anno di prova per i neoassunti. Deduco che, essendo diventato da quest'anno "di ruolo" a tutti gli effetti, non dovrei ricevere alcun TFR. Invece registro negli accrediti sul mio conto corrente, proprio il versamento di un TFR. Cosa c'è che non va? E come dovrei comportarmi?
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi delucidazioni ...
↧
↧
Malattia parenti
E' possibile usufruire di permessi, congedi, astensioni o quant'altro per assistere e accompagnare a terapie e visite un parente considerato di II grado, affetto da malattie? grazie
↧
Assegno familiare mancante
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi: lo scorso anno avevo una supplenza su maternità, sempre pagata regolarmente, ma nel mese di maggio non mi fu accreditato l'assegno familiare ( sempre avuto regolarmente tutto l'anno). Un avviso nel cedolino specificava che dovevano controllare l'importo (???).
I mesi precedenti e successivi ( ho preso la Naspi in estate) l'importo è sempre stato elargito, ora sono su annuale presso altra scuola, ma non ho idea a chi rivolgermi per avere il ...
↧
Giorno di permesso non retribuito nel certificato di servizio ma non nel cedolino (Fradacla, ho corretto)
Salve,
oggi ho raccolto tutti i cedolini delle varie scuole (ai fini di promemoria).
Controllando quello dell'anno scolastico 2012/13, risulta un giorno di permesso non retribuito (1/10/2012).
Non ho mai chiesto ferie e al massimo permessi di qualche ora per andare a fare qualche visita medica, ma non in quel periodo.
Questo giorno non risulta neanche nel cedolino di Ottobre.
Devo chiedere qualche rettifica?
In ogni caso, in sede di ricostruzione di carriera, come dovrei indicare quell'anno ...
↧
Pergamena di laurea
Ho perso la pergamena della laurea (che io neanche volevo, ma se non pagavo la tassa-pergamena non mi facevano laureare). Vorrei sapere che valore legale ha e se qualcuno può chiedermela.
↧
↧
Stipendio gennaio
Sì lo so che ancora non abbiamo avuto lo stipendio di dicembre, ma potresti dirmi se quello di gennaio sarà accreditato intorno al 23 del mese?
↧
somministrazione farmaci
Buonasera a tutti,
in classe ho un bimbo iperattivo che necessita di terapia farmacologica. L'altro giorno a scuola è arrivata una dottoressa dell'ASL per tenere a noi insegnanti un corso sulla somministrazione del farmaco. La mia collega ed io abbiamo dato la disponibilità, ma ora siamo un po in dubbio sul da farsi. Possiamo comunicare per iscritto che ritiriamo la disponibilità? Nel caso fossimo obbligate a somministrare il farmaco siamo in qualche modo tutelate? Ora mi stanno venendo mille ...
↧
Contratto
Buongiorno, sono insegnante di sostegno al 30/06.
Ho preso servizio il 25 ottobre. Il mio contratto risultava su istanze on lin con la dicitura validato e trasmesso.
In seguito all'aggiornamento del sito alla sezione contratti compare "errore 403". A chi devo rivolgermi per delucidazioni?
Alla segreteria? Il contratto cartaceo ancora non è stato firmato dal DS. Questi tempi sono normali?
Grazie
Ho preso servizio il 25 ottobre. Il mio contratto risultava su istanze on lin con la dicitura validato e trasmesso.
In seguito all'aggiornamento del sito alla sezione contratti compare "errore 403". A chi devo rivolgermi per delucidazioni?
Alla segreteria? Il contratto cartaceo ancora non è stato firmato dal DS. Questi tempi sono normali?
Grazie
↧